Psicologa Psicosessuologa Cusano Milanino
Mi chiamo Elisabetta Gennaro e lavoro come Psicologa Clinica e Psicosessuologa.
Mi occupo di prevenzione, diagnosi, sostegno, supporto al singolo individuo, alla coppia, triade e polecola, nelle diverse fasi di cambiamento e difficoltà che si possono incontrare nella vita.
Propongo percorsi di sostegno psicologico, crescita personale. educazione alle emozioni ed al benessere nella sessualità convenzionale e non convenzionale (kink, bdsm, underground).
Svolgo attività di divulgazione e formazione nelle scuole e nelle aziende per promuovere il benessere, l’integrazione tra i diversi membri della comunità aziendale e scolastica, prevenire bullismo e bullismo omofobico.
In ambito aziendale, scolastico e di comunità, mi interessa sviluppare il benessere del team, coadiuvando la gestione dello stress, aiutando i gruppi di lavoro a consolidarsi nel raggiungere gli obiettivi e team building.
Lavoro per aiutare le persone a vivere serenamente gli aspetti sociali e psicologici legati alla diversità che ci contraddistingue come individui unici e farla diventare un punto di forza nella quotidianità.
Il mio obiettivo è quello di aiutare a destrutturare false credenze, stigma, miti e taboo, aiutandoti ad intraprendere un viaggio verso l’autenticità del tuo vero, complesso ed unico sè.
In questo viaggio avremo come compagni mente, corpo ed emozioni.
Propongo corsi (online e in presenza) per gruppi solo femminili.
Se stai affrontando un periodo difficile,
se vorresti parlare di sessualità e cerchi sostegno e un riferimento,
se desideri promuovere un percorso di benessere e sostegno per * tuoi dipendenti o student*,
contattami per una consulenza o un progetto.
Collaboro attivamente con associazioni sul territorio che si occupano di disabilità e sessualità, come Notaboo di Max Ulivieri e sono membro del direttivo di OdV Lovegiver, associazione fondata nel 2014 da Max Ulivieri e Fabrizio Quattrini.
Puoi trovarmi come ospite a Festival e Congressi dove porto talk tematici e laboratori corporei e, in collaborazione con la collega Virginia Mancori, co-conduco il podcast Sesso Taboo Educazione: tutto ciò che avresti desiderato sapere sul sesso!
Il mio approccio è integrato, volto alla valorizzazione delle caratteristiche ed emozioni individuali di ogni persona e all’integrazione tra corpo e mente.
Ricevo su appuntamento online. Non esitare a contattarmi per qualsiasi informazione.
Perchè una consulenza online?
Il colloquio psicologico online fa per te se:
- Studi, lavori, sei un genitore/caregiver con poco tempo, ma desideri iniziare un percorso;
- Hai particolari esigenze di tempo/orari;
- Sei impossibilitat* fisicamente o emotivamente a recarti nello studio del professionista;
- Viaggi spesso per lavoro e non riusciresti ad instaurare un percorso regolare e continuativo in presenza;
- E’ la tua prima volta nel richiedere un servizio di consulenza psicologica;
- Desideri intervenire tempestivamente per migliorare la tua condizione
- Senti la necessità di cambiare qualcosa nella tua vita e avvicinarti a te stess*;
- Sei stanca/o di sentirti sbagliata
- Non ne puoi più di non provare piacere
- Non ti ritrovi nell’idea generale di sessualità
- Hai difficoltà a stare nel tuo corpo
- Hai bisogno di migliore la comunicazione con il/la tua/o/tuoi partner
- Le tue emozioni, come rabbia e ansia, sono diventate un peso
- Cerchi una terapeuta neutrale ed alleata nel mondo queer e kink
cosa ti offro?
- percorsi individuali, di coppia e polecola per ri-conoscere le emozioni, ri-trovarsi e migliorare la comunicazione
- percorsi di gruppo e aziendali per creare armonia e fiducia nel tuo team, gruppo di lavoro, gruppo di studio
- percorsi scolastici di educazione all’affettività e sessualità per contrastare l’omofobia e il bullismo per educatori, insegnanti, genitori e allievi
Come funziona un percorso psicologico / sessuologico online?
Nella prima fase di una consulenza psicologica e/o sessuologica online, dopo una prima definizione del problema, si cercherà insieme di chiarire l’obiettivo che si vuole raggiungere, stabilendo un numero di colloqui utili per capire come affrontare il problema.
Ogni appuntamento verrà concordato con giorno e orario preciso ed al momento della conferma dell’appuntamento verrà inviato il consenso informato che deve essere firmato e restituito insieme ad un documento di identità attraverso posta elettronica prima del colloquio.
>> Prenota il tuo primo colloquio quì <<
A cosa serve iniziare un percorso psicologico / sessuologico?
Una consulenza psicologica e/o sessuologica online si caratterizza per la flessibilità e l’applicabilità a diverse situazioni e problematiche, ed è finalizzata alla promozione del benessere e alla scoperta e potenziamento delle proprie risorse individuali.
Si tratta di uno strumento dinamico: il percorso viene creato insieme e personalizzato sulle necessità e risorse individuali. Possono giovarne coloro che soffrono delle più diverse difficoltà emotive, sessuali, di comunicazione, relazionali poichè il percorso è strettamente personale e lavoriamo sul qui-e-ora, sugli ostacoli e difficoltà che proprio tu, come essere umano, stai incontrando. E diamo valore, insieme, al tuo mondo interiore e alle tue percezioni.
Quanto dura un colloquio psicologico / psicosessuologico online?
La durata di ogni colloquio individuale psicologico / psicosessuologico online è di circa 50-60 min a sessione. La durata di un colloquio di coppia o polecola è di circa 60-70 min a incontro. Gli incontri di gruppo, training corporei e role playing, hanno durata di circa 90 min.
Devo avere degli strumenti, abbonamenti o supporti particolari far fare un colloquio online?
Per poter fare un incontro online sono necessari:
- un computer o cellulare con videocamera funzionante
- una buona connessione (stabile)
- un luogo tranquillo dove tu possa parlare liberamente senza la presenza di altre persone / distrazioni
- cuffiette e caricabatterie a portata di mano
Non devi fare nessun abbonamento: il costo è solo quello della seduta, che ti sarà fatturato e potrai detrarre essendo spese sanitarie. Prima dell’incontro online ti sarà inviato un link dal quale potrai accedere alla “stanza virtuale” direttamente dal tuo computer o telefono